Random Post
Search
Search
IOffida Christmas Time

IOffida Christmas Time

Presentato IOffida Christmas Time, il lungo cartellone eventi del Natale offidano. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, un mese incentrato sulle eccellenze di carattere enogastronomico. Il vino offidano è il protagonista assoluto in ogni iniziativa di qualità presentata insieme a musica e teatro. 
Il Natale offidano spazierà dalle iniziative per i bambini del 23 dicembre e del 6 gennaio, con la consegna delle letterine a Babbo Natale e i regali della Befana, alla Farfalla d’Oro, il concorso canoro, del 5 gennaio. L’ 8 dicembre si terrà la finale del Festival nazionale di Teatro amatoriale e il 14 dicembre un concerto di musica classica. Il 25 dicembre il consueto concerto di Natale a cura del Corpo bandistico Città di Offida mentre il 28 e 29 dicembre torna l’appuntamento con il Marche Jazz & Wine winter edition con l’esibizione di una decina di gruppi di livello regionale e nazionale. Degno di nota è anche la Volley Cup. Giunta al suo dodicesimo anno la gara, che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre, è un evento sportivo ma anche di grande promozione turistica vista la grande affluenza di atlete e famiglie.
Grande attesa anche per il Capodanno offidano che verrà festeggiato all’enoteca regionale con musica e divertimento. Un appuntamento questo dell’IOffida Christmas Time da non perdere.

Il pensiero del Sindaco

“Questo è l’ultimo Natale della mia Amministrazione e chiudo con un’iniziativa di grandissimo livello, dove emerge la cifra della strategia impostata in questi anni. – conclude il Sindaco di Offida, Valerio Lucciarini – Abbiamo indicato una strada, ora possiamo valorizzarne il risultato maggiore: l’attrattiva del nostro brand IOffida. Se oggi il vino è il protagonista assoluto di tutte le nostre iniziative, non posso non ricordarlo, ci furono i momenti difficili per Cantina Offida, ma si ripartii con un prepotente rilancio, grazie al sentimento e la vicinanza dei soci affiliati e al Comune che ha favorito lo sviluppo di un’imprenditoria dinamica. Vorrei sottolineare la grande capacità che ebbe la mia città, Offida, di non mollare in quel momento”.