Random Post
Search
Search

L’Antico e le Palme dell’Epifania

L’Antico e le Palme torna a San Benedetto del Tronto con l’edizione dell’Epifania il 5 e 6  gennaio 2019. il primo mercatino dell’anno con l’antiquariato che non passa di moda nella Riviera delle Palme. La manifestazione cresce in qualità ogni anno seguendo un trend internazionale dove l’antiquariato di qualità torna ad essere protagonista nelle case degli italiani. Il patron della manifestazione Gianni Brandozzi sottolinea come «il pubblico di queste manifestazioni è sempre più attento nella selezione delle opere da acquistare e gli acquisti sono maggiormente consapevoli in termini di investimento». Comprare antiquariato non significa solamente soddisfare un bisogno di arredamento (ad esempio) ma investire in beni che acquistano valore nel tempo.

Appuntamento con l’antiquariato a San Benedetto del Tronto

Gli appassionati dell’arte e della storia da sempre si danno appuntamento tra gli espositori, professionisti nel settore d’antiquariato, che espongono oggetti d’arte preziosi e rari. Si tratta infatti di un’occasione unica per cercare e trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte. Per “L’Antico e le palme” non solo gli antiquari provengono da ogni regione italiana, ma i numerosi turisti e appassionati si muovono dalle regioni vicine e lontane, soggiornando per l’occasione nei diversi hotel della riviera per tutta la durata della manifestazione. L’evento, patrocinato dal Comune di San Benedetto, dimostra cosi di essere ogni anno una conferma del ruolo di San Benedetto del Tronto nel mondo dell’antiquariato e del turismo

Novità importanti per l’Antico e Le Palme

Sempre più località di rilievo turistico italiano strizzano l’occhio a “L’Antico e le Palme” che nel 2019 si sposterà dal mare alla montagna con la terza edizione a Cortina d’Ampezzo, la quinta a Milano Marittima e la new entry Senigallia. Quindi spazio al collezionismo, consapevole o istintivo, ragionato o d’impulso, ma che fa innamorare e piace tanto agli italiani.