Random Post
Search
Search

Raccontare la comunità oggi

Al via la decima edizione del Piceno d’Autore, festival letterario che, ogni anno, propone al pubblico temi contemporanei di interesse culturale e sociale, attraverso incontri con gli autori. Questa estate la location dell’evento sarà Monteprandone e il tema scelto è “Informazione e Comunicazione. Raccontare la comunità oggi“, tutto ciò che sta alla base delle relazioni umane, che coinvolge ogni livello della realtà sociale. La comunicazione è un fenomeno complesso e dinamico, che ci riguarda tutti. Un tema che non può essere ignorato.

Nato nel 2010, il festival è un punto di riferimento per appassionati e operatori del settore, sia a livello locale che nazionale. Un contributo irrinunciabile all’amore per i libri e la lettura, che in questi anni ha permesso di ospitare figure importanti del panorama italiano, valorizzando l’opera di chi dedica la propria vita alla cultura.
Il tema principale di ogni edizione viene approfondito lungo un percorso di letture e incontri, in cui pubblico, ospiti e autori si confrontano su idee, principi, dinamiche e prospettive della nostra epoca e di quella a venire.
Ogni anno, all’interno del programma del festival, vengono assegnati premi e riconoscimenti a scrittori e case editrici, per attività o iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

Appuntamento a Monteprandone dal 1 al 23 luglio 2019 con importanti nomi del mondo del giornalismo, a partire dagli ex direttori del Corriere della Sera come Ferruccio De Bortoli e Paolo Mieli, Francesco Giorgino e dallo psicologo Paolo Crepet.