Random Post
Search
Search

Etsy Made Local ad Ascoli Piceno

Per il secondo anno consecutivo torna il mercato di Etsy Made Local ad Ascoli Piceno. L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà il 14 e 15 dicembre presso il Chiostro di San Francesco. Due giornate per dare la possibilità a chiunque di visitare il mercatino o partecipare ad uno dei workshop in programma.

Saranno oltre 30 i negozianti Etsy locali presenti presso il Christmas market organizzato da un team di venditori Etsy e promosso dall’associazione culturale Lost in Piceno, con prodotti che vanno da vestiti e gli accessori fino a vere e proprie opere d’arte. Pamela Carpani, Gloria di Domizio insieme ad un team composto da Stefania Bertucci, Giuliana Caucci e Michela Leodori, stanno lavorando per rendere questo market un’esperienza indimenticabile. “Abbiamo selezionato gli artigiani e i crafter più creativi. – ricorda Gloria Di Domizio di Lost in Piceno, l’associazione culturale no profit che promuove il market – La maggior parte di loro proviene dal piceno, ma ci sono tanti marchigiani e altri dal territorio nazionale.”

Oltre a fornire la perfetta occasione per trovare regali speciali, economici e significativi in vista del Natale, l’evento includerà anche workshop e conferenze che si terranno nelle giornate di sabato e domenica nell’Auditorium del Polo Sant’Agostino.
Per la città di Ascoli un’opportunità unica di far affluire la nicchia dei turisti amanti dell’handmade che potranno godere delle bellezze locali anche grazie ad una visita guidata della città creata appositamente per l’evento.