Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 nel centro storico di Monteprandone, si terrà “Fermento Marchigiano” il festival della birra artigianale e della gastronomia locale.
Giunto alla sua terza edizione, Fermento Marchigiano è un festival itinerante realizzato per dare risalto all’artigianalità regionale delle Marche, con particolare attenzione alla birra artigianale ed ai prodotti dei paesi colpiti dal sisma. A dare impulso al festival, l’Associazione le Due Porte e Marche di Birra, Associazione costituitasi nel gennaio 2017 e a cui aderiscono 19 birrifici tra agricoli, artigianali e brewpub di tutta la Regione. La riscoperta dei piccoli borghi marchigiani e la valorizzazione dei propri centri storici e l’integrazione sociale da parte di persone diversamente abili sono i principali obiettivi della manifestazione.
Una tre giorni dedicata alla birra artigianale, gastronomia locale e musica dal vivo. Gli stand saranno aperti dalle 18 alle ore 01.00. E’ previsto un servizio gratuito di bus navetta circolare dal centro storico al convento di San Giacomo dove è presente un’ampia area parcheggio. L’ingresso al festival è aperto a tutti.