Dal 21 al 23 Giugno, a Castignano, va in scena il “Torneo delle contrade”. Un torneo di calcio che nasce nel 2015 per ridare vita al “Palio dell’addolorata”, una rievocazione storica che faceva parte della tradizione castignanese e che coinvolgeva le sette contrade del borgo. L’evento del passato consisteva nell’offerta dei Ceri, seguita dal corteo delle Arti, una sfilata in abiti medievali per le vie del paese e a seguire il torneo Cavalleresco dell’anello.
Con il Torneo delle Contrade si vuole promuovere una sana competizione e la solidarietà nell’ambito di Castignano, realizzando esperienze significative a partire dalle sue Contrade. Una vecchia tradizione e tanta voglia di divertimento sono le due fondamenta su cui il torneo si basa per tre giorni di sano agonismo e puro divertimento.
L’evento è aperto a tutti e si tratta di un torneo di calcetto in cui non ci sono ne limiti di età ne di sesso. Le regole sono state rivisitate per mettere al primo posto il divertimento e l’unione tra castignanesi. Al torneo partecipano esclusivamente coloro che abbiamo avuto almeno una volta residenza in loco.
L’evento è reso possibile grazie all’attivo appoggio di molte associazioni e ragazzi che hanno contribuito dando una mano e sposando i principi del torneo. Un evento unico, dove la spensieratezza e lo sport riuniscono un’intero paese, un’intera collettività, dai giocatori agli spettatori che con piacere sostengono la propria contrada.
Do you want Search?
Random Post
Search
previous