Random Post
Search
Search

Fratelli d’Italia

E’ uscito “Fratelli d’Italia”, il nuovo singolo del rapper ascolano Flavius. Un progetto ideato e diretto da Andrea Tubili e dedicato a questo momento storico di emergenza Covid-19. Un progetto d’amore, un inno di speranza per tutti coloro che in ogni parte del mondo hanno visauto il distanziamento sociale e la paura del contagio, rinchiusi in quattro mura. Per coloro che hanno lottato, per quelli che non ci sono più e per chi ce l’ha fatta.

Lightcut Film e Xentek Production hanno collaborato in questo progetto contribuendo con le immagini girate dalle varie città d’Italia. Alex Bartok ha realizzato la produzione musicale, Francesca Ferretti ha accompagnato il fratello Flavius, prestando la sua voce per i cori.

Le parole utilizzate da Flavius, sono molto forti, puntuali e scivolano sotto le immagini che si susseguono in rapida successione e ci restituiscono un’Italia deserta, quasi abbandonata. L’isolamento sociale è una realtà in ogni angolo del pianeta, tutti i governi annunciano misure restrittive e le popolazioni di tutto il globo, in men che non si dica, si ritrovano segregate in casa a dover fare i conti con un mostro invisibile che uccide e del quale aver paura.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=IXucywlBhPg]