Random Post
Search
Search
giobbi diana

Giornata picena di ginecologia e ostetricia

Sabato 13 aprile 2019 al Casale di Colli del Tronto si terrà la Giornata Picena di ginecologia e ostetricia 2019. Un evento che si propone di fornire le basi scientifiche su tematiche nuove ed emergenti articolate in varie sessioni che comprendono aspetti della fisiopatologia femminile durante tutte le fasi di vita della donna, quali il microbioma vaginale, il dolore pelvico, le patologie autoimmuni in gravidanza, i disturbi del comportamento alimentare in adolescenza. Uno spazio rilevante è dedicato alla tematica della contraccezione ed alla sua evoluzione nel corso degli ultimi decenni. Verranno inoltre trattate le diverse modalità di approccio terapeutico così da poter condividere con i partecipanti e l’applicazione pratica delle stesse.
Moltissimi i professionisti del settore medico che parteciperanno all’evento. Un appuntamento che ogni anno cresce di presenze e di consensi. Il tutto è reso possibile grazie alla preziosa dedizione e alla minuziosa organizzazione della ginecologa dottoressa Diana Giobbi, professionista in prima linea su tale argomento. Un evento che negli anni è diventato un punto di riferimento per tutta la zona di molti ginecologi, pediatri e soprattutto ostetriche.
Il convegno inizierà con la relazione del medico umanista Americo Marconi che darà il benvenuto ai partecipanti con interessanti pillole di storia locale. A seguire quattro sessioni tematiche che verteranno sulla patologia infettiva vulvo-vaginale, il dolore pelvico, l’ostetricia e l’adolescenza con i suoi disturbi del comportamento alimentare. Un evento volto a promuovere e consolidare la sinergia di azioni e la condivisione di strategie tra ginecologo e pediatra.