Random Post
Search
Search
templari

I templari e il Medioevo

Nell’anno dell’anniversario della fondazione dell’Antico Ordine dei monaci cavalieri del Tempio, l’Associazione Templari Cattolici d’Italia sceglie di festeggiare la ricorrenza dei 900 anni con una rievocazione storica ad Ascoli Piceno l’11 e 12 maggio 2019. Una due giorni medievale stand gastronomici, bancarelle, una cena templare, visite guidate, conferenze e convegni, per culminare con la camminata silenziosa per la Fede da parte dei Templari Cattolici e la santa messa. Le principali piazze di Ascoli accoglieranno gli allestimenti e le iniziative legate all’evento, accompagnando i visitatori alla scoperta del Medioevo e della storia templare.

Il luogo prescelto è stato, durante l’insediamento dei templari dell’Antico Ordine dei monaci cavalieri del Tempio, un punto nevralgico perché offriva ampi spazi per l’agricoltura e l’allevamento. La sua posizione, inoltre permetteva scambi di merci sia via mare sia via terra. Celebrare l’anniversario visitando Ascoli Piceno durante le due giornate permetterà a curiosi e appassionati di ritrovarsi catapultati in un’altra epoca. Accanto alle manifestazioni dell’Associazione Templari Cattolici d’Italia si svolgerà una rievocazione storica in cui verranno proposti lavori e pietanze direttamente dal medioevo.

Assistere a questo evento permetterà di conoscere e apprezzare l’arte del silenzio: pratica che i templari seguono rigidamente per favorire la meditazione e la preghiera.