Random Post
Search
Search

Il giovedì “Legg’Io”

Giovedì 25 luglio parte ad Ascoli Piceno il progetto Legg’IO; il Comune di Ascoli Piceno, la libreria Rinascita e il Laboratorio Minimo di Teatro uniti nella promozione della lettura nella città delle Cento Torri. L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per unire il fascino della lettura tra le rue, le piazze e il travertino.
Ogni giovedì in diversi luoghi della città si potrà incontrare un leggio e un microfono davanti ai quali verranno letti in sequenza brani di libri diversi. La particolarità è che tutte le opere in lettura sono legate da un tema o da una parola chiave comunicati in precedenza sui canali social del progetto. La sequenza di lettura sarà inoltre animata dalle “incursioni” del Laboratorio Minimo di Teatro e dalla libreria Rinascita.
Tutti gli interessati possono partecipare ascoltando gli interventi o portando anche leggendo un libro, un brano, un racconto, una poesia che parli della parole chiave anticipata. La Libreria Rinascita offrirà ai partecipanti una selezione di testi a tema collocati con un espositore dedicato.