Il tuo Natale in centro ad Ascoli Piceno è l’obiettivo della serie di eventi organizzati e promossi dall’associazione Agirelibere, Cna e Wap, in collaborazione con il Comune di Ascoli.
Per tutto il periodo natalizio si può festeggiare insieme presso “La casa di Babbo Natale“, una struttura realizzata in Piazza Arringo, attiva tutti i weekend dove i bambini possono giocare, leggere, e realizzare cartoline e biglietti natalizi. A Natale visitare il centro di Ascoli è più bello e conveniente. I parcheggi hanno tariffe dimezzate, i commercianti sono sempre a disposizione anche nei giorni festivi e un bus navetta dedicato è pronto per accompagnarvi a fare lo shopping natalizio.
Natale in centro anche per solidarietà
L’organizzazione dell’evento Natale in centro mira anche a creare sensibilità e partecipazioni a temi solidali. Una delle iniziative in programma è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di doni per i bambini delle famiglie disagiate. Famiglie individuate dalle liste fornite dai servizi sociali del Comune. Inoltre con l’iniziativa “Donaci un giocattolo” è stato possibile effettuare la prima donazione all’Associazione “Il Sole di Giorgia” così da rendere possibile l’attività di clown terapia e animazione pediatrica negli Ospedali Mazzoni di Ascoli Piceno e Salesi di Ancona.