Random Post
Search
Search

In Fritto e Furia!

Ad Ascoli Piceno torna Fritto Misto dal 30 settembre al 4 ottobre 2020. Tanti fritti dall’Italia e dal Mondo all’insegna della plastica zero e della lotta allo spreco alimentare. Uno degli eventi dedicati alla frittura più conosciuti e apprezzati in Italia. La bellissima città di Ascoli Piceno diventa meta indiscussa di turisti e appassionati grazie a questo evento che si ripete da ben sedici anni e si fa apprezzare per la qualità del cibo proposto in una delle più affascinanti città d’arte dell’Italia centrale.

Il claim della sedicesima edizione di Fritto Misto è In fritto e furia, un invito esplicito a gustare le numerose fritture preparate e distribuite in Piazza Arringo, in maniera veloce proprio per non perdere la fragranza del fritto. Un invito che vale per tutte le fritture comprese le olive ascolane Dop del Piceno, il vanto in assoluto di questa terra, e il cartoccio di frittura di paranza con pescato di giornata del vicinissimo Mare Adriatico.

In questa edizione gli organizzatori hanno curato in maniera ottimale i flussi di accesso alla manifestazione affinché siano assicurati i requisiti e i distanziamenti necessari nel rispetto delle norme anti COVID19.

L’attenzione per l’olio di frittura sarà massima grazie alla rinnovata collaborazione tra Fritto Misto e Olitalia, azienda che ha brevettato Frienn un olio di semi di girasole alto oleico, nato dalla collaborazione tra l’azienda e lo chef Pasquale Torrente, meglio conosciuto come il Re del Fritto, e ottenuto con aggiunta di antiossidanti naturali in parte estratti dal rosmarino che gli conferisce un’identità tutta italiana e mediterranea.

Fritto Misto è organizzato da Tuber Communications e patrocinato dalla Regione Marche e dal Comune di Ascoli Piceno.