Luca Carboni sarà il grande ospite del tradizionale concerto di chiusura della manifestazione “Festa del Vino” di Ripatransone. Domenica 28 luglio, la Cantina dei Colli Ripani aprirà ancora una volta le sue porte con l’imperdibile appuntamento insieme al cantante bolognese.
L’esibizione è prevista intorno alle 21 e prevede una scaletta musicale simile a quella del tour che da più di un anno con il suo ultimo album “Sputnik” lo vede in giro per l’Italia.
Il cantautore bolognese, che ha esordito nella seconda metà degli anni ’70 e che a cavallo degli anni 90′ ha ottenuto il successo di fronte al grande pubblico distinguendosi sempre per il carattere intimista e riflessivo dei suoi testi.
Grazie all’incontro con Gaetano Curreri, Carboni realizza il suo primo album nel 1983 con la RCA Italiana “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Un album che vanta la coproduzione di Curreri e la collaborazione di Ron e di Lucio Dalla. L’opera vende 30.000 copie e da allora per il cantante è un succedersi di successi fino ai giorni d’oggi.