L’ultima domenica di luglio, la città di San Benedetto del Tronto festeggia la Madonna della Marina. Domenica 28 luglio sarà come al solito una giornata molto suggestiva per i turisti di conoscere a pieno la cultura marinara di S. Benedetto. Un omaggio della città rivierasca al suo mare. Un mare fonte di sostentamento che non cessa mai di creare situazioni complicate e per questo motivo si richiede l’intervento di protezione alla Madonna madre di tutti i marinai.
Confermati i tradizionali appuntamenti religiosi tra cui spiccano la messa del sabato 27 successiva alla processione in mare dove l’effigie della Madonna sarà portata in processione dal motopeschereccio Marcantonio II oltre alla solenne processione della domenica che si concluderà in Cattedrale.
Durante il weekend di festeggiamenti prevista la fontana danzante ovvero lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà nelle diverse serate sia nella zona della festa, in piazza Mar del Plata, sia alla rotonda D’Acquisto di Porto d’Ascoli. Numerosi come sempre saranno gli appuntamenti collaterali tra stand gastronomici con la novità della pizza di pesce. Previsto il palio velico tra i quartieri organizzato dal Circolo Nautico Sambenedettese e il recital del mare promosso dal Circolo sambenedettesi con canzoni inedite in vernacolo con la collaborazione dell’associazione Rompibolle.
Do you want Search?
Random Post
Search
previous