Random Post
Search
Search

L’Antiquariato di Ottobre

Primo appuntamento autunnale del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno. Sabato 19 e domenica 20 ottobre torna nel centro storico di Ascoli Piceno il tradizionale appuntamento con l’antiquariato e il collezionismo.
Un appuntamento senza confini di spazio, tempo e luogo, per un viaggio affascinante tra epoche e stili diversi, dove mobili, dipinti, maioliche, gioielli, sculture e oggetti, sono i testimoni di una storia lontana ma allo stesso tempo ancora vicina. Il cuore della città di Ascoli Piceno per due giorni ospiterà oltre 150 espositori e fra gli stand sarà possibile ammirare mobili d’epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, icone, stampe e oggetti d’arredamento, oltre ad artigianato locale e prodotti tipici in Piazza Roma. Qualità che si potranno apprezzare dell’edizione dalle 15.00 del sabato alle 20.00 della domenica.

Per questa edizione di ottobre torna il corso di Danze Ottocentesche, un’occasione unica per rivivere il passato nei gloriosi fasti dell’Ottocento. Altra iniziativa collaterale che segnaliamo è “Ascoli ottocentesca” una visita guidata a cura delle esperte guide turistiche di Marche V Regio. L’itinerario si snoderà tra il giardino del Comune, Piazza Roma, Palazzo San Filippo, con ingresso al Teatro dei Filarmonici, concludendo il giro con un aperitivo nelle sale dello storico Circolo Cittadino di Ascoli Piceno.