Random Post
Search
Search

L’oliva ascolana è scomposta su teglia

Il maestro pizzaiolo Armando D’Ascanio presenta l’oliva ascolana scomposta. Una nuova forma di pizza contemporanea con tutto il sapore della tradizione ascolana. Il simbolo culinario di un territorio è presentato in chiave moderna e in modalità scomposta. Tutti gli ingredienti di alta qualità, sono stati suddivisi e posizionati per la degustazione, sopra una teglia di pizza gourmet. Una deliziosa composizione a disposizione all’interno della pizzeria “E’ Bona Furia” di Ascoli Piceno. Maiale, manzo e pollo tritati e uniti per l’occasione in un ragù bianco, l’oliva tenera ascolana e il pangrattato tostato sono tutti amalgamati a una crema di burrata alle foglie e fonduta di parmigiano. Il tutto sapientemente posizionato su di un impasto ad idratazione, aromatizzato con un vino bianco in qualità passerina, delle colline picene.
Un gourmet che non ti aspetti, pronto a stupire il palato più critico. Un nuovo modo di promuovere il territorio attraverso la ricerca degli ingrendienti e tanta passione per il proprio lavoro.

Dal 1999, Armando D’Ascanio porta avanti la propria passione per l’arte bianca, nel piccolo ma caratteristico locale in zona Porta Romana. Vent’anni di attività consacrati negli ultimi mesi con la partecipazione e la vittoria di puntata nel programma Pizza Hero del guru Gabriele Bonci e una collaborazione attiva con la nota scuola per pizzaioli di Luigi Richezza. Citato nella Guida Peperoncino Rosso trasmette nei corsi in giro per l’Italia, tutto l’amore per la sua terra picena. Un legame che tra qualche mese, lo vedrà protagonista in un evento del settore di caratura nazionale sotto le Cento Torri.