Random Post
Search
Search

Lost in space, piano solo

Si terrà ad Ascoli Piceno il 6 settembre il concerto di Dardust, Lost in Space. L’evento è previsto nel Teatro Ventidio Basso alle ore 21:30. Dardust, Dario Faini, proporrà dal vivo un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici. Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell’ultimo capitolo della trilogia discografica di uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano ed internazionale.

La musica di Dardust ha già conquistato anche l’estero: è stata scelta come colonna sonora ufficiale di spot del Super Bowl, evento sportivo tra i più seguiti al mondo, ma anche degli attesi appuntamenti All Star game, NBA e di match decisivi golfistici come quello tra Tiger Woods e Phil Mickelson. Come produttore e autore ha collaborato con i più importanti artisti italiani, tra cui Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Fedez, Francesca Michielin, Annalisa, The Giornalisti, Luca Carboni. Ha scritto, e prodotto insieme Charlie Charles, “Soldi” di Mahmood, brano vincitore della 69esima edizione del festival di Sanremo e Calipso con Fabri Fibra, Mahmood e Sfera ebbasta, singolo alla prima posizione della classifica FIMI dalla data di uscita.

Dardust sarà impegnato nei prossimi mesi con un tour di concerti in piano solo e appuntamenti promozionali in giro per l’Italia organizzato da BPM Concerti.