Random Post
Search
Search

Marchestorie Show, racconti e tradizioni dai borghi in festa

Marchestorie Show è lo spettacolo itinerante che si svolgerà in numerosi borghi marchigiani dal 2 al 19 settembre 2021. Raccontare le Marche attraverso i suoi borghi, i suoi sapori, le sue vicende millenarie ma soprattutto le sue storie.

L’evento non sarà solo uno spettacolo ma una vera e propria festa tutta marchigiana. Si parlerà dei borghi marchigiani, delle loro storia e di tante curiosità. Poi, musica tradizionale, rievocazione storiche e abiti di quelle epoche fino ad oggi conosciuti sui libri di storie.”

La Regione Marche sarà cabina di regia unica di tanti registi nei territori con il coinvolgimento di 850 operatori in ben 56 Comuni delle cinque province marchigiane. Nelle tre settimane di programmazione anche piccoli centri del cratere sismico e della dorsale appenninica, così come quelli della costa, si animeranno dal giovedì alla domenica. spettacoli che racconteranno vicende ed episodi della tradizione ma anche chiese e palazzi da visitare, negozi, ristoranti, biblioteche e collezioni da conoscere e vivere.

Il Festival dedicato ai borghi sarà in grado di offrire forme diverse di intrattenimento attraverso visite guidate, mostre, esposizioni, dimostrazioni, ricostruzioni in costume, degustazioni e offerte di prodotti tipici, tanto in ambito enogastronomico quanto in quello artigianale, assieme all’insostituibile tradizione immateriale del racconto, vero cuore della manifestazione.