Random Post
Search
Search

Mille Miglia, il 23 ottobre passaggio nel Piceno

La Mille Miglia edizione 2020 passerà per Ascoli Piceno. Il prossimo venerdì 23 ottobre, la carovana di auto storiche transiterà per la città delle Cento Torri. Oltre ad Ascoli, la manifestazione raggiungerà prima Offida e poi proseguirà per Amatrice. Un percorso che avrà inizio la mattina presto dalla Romagna, per terminare in serata nelle vie centrali di Roma.  Dopo il passaggio nel 2014, il Piceno è nuovamente protagonista degli appuntamenti controllo timbri e controllo orari gara. La kermesse, originariamente in programma per la primavera e poi rimandata causa Covid-19, si svolgerà osservando tutte le misure di sicurezza e prevenzione.

Oltre 400 vetture attraverseranno il Piceno per la trentottesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957.
La Mille Miglia è un evento ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sinonimo di progresso, per cui sono state avviate le procedure per la candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco nel 2022.

Tra le vetture che parteciperanno, la marca più rappresentata sarà Alfa Romeo con 53 automobili, al secondo posto, con 32 vetture, c’è Lancia e quindi Fiat con 31, Jaguar 29, Mercedes-Benz 21, Ferrari e Bugatti 19, Porsche 18, Austin Healey 15 e Aston Martin 14.