Random Post
Search
Search

Natale con Riù

La Ludoteca Riù di Ascoli Piceno per le prossime festività natalizie presenta un calendario ricco di appuntamenti. L’amministrazione comunale nello specifico l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Assessorato agli Eventi di Ascoli, promuovono un Natale dedicato ai bambini.

Si parte il 7 e 8 dicembre con l’addobbo e l’accensione dell’albero di Natale nella città delle cento torri. Primo appuntamento dalle ore 16:30 del sabato presso la Sala Cola d’Amatrice dove verrà inaugurato lo spazio ludico “Riu Con Noi“. Un luogo, un nuovo punto d’incontro, che sarà sempre presiduto dalle educatrici della Cooperativa Sociale Pagefha. Con il loro aiuto, si avrà la possibilità di dare nuova vita a materiali “di scarto” come vecchi giornali, rotolini di carta e molto altro. Non mancheranno palloncini, giochi, divertimento e soprattutto la merenda.
Si proseguirà la domenica con lo spettacolo delle bolle di sapone e un cantastorie che daranno il via ufficiale alla successiva serie di eventi per le festività. Laboratori gratuiti aperti a bambini e alle proprie famiglie contribuiranno alla libera fantasia del riuso nonchè sensibilizzare i più piccoli ad un uso consapevole degli oggetti, stimolando la creatività, creando momenti di socializzazione e animando il centro storico.