Random Post
Search
Search
Tallacano

Tallacano Trail

Il Festival dei due Parchi, con la collaborazione tecnica della Polisportiva AntropoSport e quella organizzativa della AntropoService Sas, organizza la settima edizione del “Tallacano Trail“, corsa in natura ed ecopasseggiata con partenza ed arrivo da Santa Maria di Acquasanta Terme.  La gara si svolgerà lungo un percorso sterrato immerso in un incantevole scenario paesaggistico dell’Alta Valle del Tronto nella mattinata del 31 marzo 2019. Il Festival dei due Parchi nasce con l’intento di dar vita ad una sorta di unione simbolica tra i due Parchi Naturalistici dei Monti Sibillini e del Gran Sasso e Monti della Laga, lì dove corrono i confini tra la regione Marche e la regione Abruzzo.
Premi evento per i primi 10 assoluti Maschili e per i primi 10 assoluti Femminili. Verranno, inoltre, estratti a sorte dieci premi tra i partecipanti alla competitiva e dieci premi tra i partecipanti all’Ecopasseggiata. Premio per le tre società e/o gruppi con più iscritti e/o meglio classificate. La gara si svolgerà in regime di autosufficenza: l’organizzazione garantisce un minimo di due rifornimenti lungo il percorso oltre al ristoro all’arrivo.
Runners, camminatori, amanti della natura, grandi e piccini, nonni, nipoti, famiglie con bambini e ragazzi potranno partecipare al Festival dei due Parchi ed immergersi nelle bellezze del territorio di Tallacano, Agore, Poggio, Rocchetta. Un territorio unico nel suo genere che porta ancora le ferite del sisma del Centro Italia, borghi semidistrutti, sentieri, strade brecciate e carrarecce inagibili o danneggiate.