Random Post
Search
Search

Tempo ritrovato tra poesia, cinema e musica

Tempo ritrovato” è il progetto originale della Fondazione Rete Lirica delle Marche che unisce i linguaggi della poesia, del cinema e della musica. Un cortometraggio che evoca il teatro e la sua funzione civile. La regia è di Cecilia Ligorio e Benedetto Sicca da un’idea di Luciano Messi, con l’attore Simone Tangolo e il mezzosoprano Francesca Di Sauro.

Nuovo video poema musicale

Il nuovo progetto in streaming della Rete Lirica delle Marche, fra parole, musica, canto e cinema, è online da sabato 23 gennaio. Il cortometraggio è un video poema musicale sulla distanza dagli affetti e il ruolo civile del teatro. Una storia d’amore durante il lockdown con le musiche di Mozart, Rossini, Morricone e altri celebri compositori. Il video è disponibile sulla pagina Facebook, sul sito e sul canale YouTube dalla Fondazione.

Le parole dell’Assessore Donatella Ferretti

A promuovere l’iniziativa anche l’assessore alla Cultura di Ascoli Piceno Donatella Ferretti. La Rete Lirica delle Marche, ha Ascoli tra i soci fondatori. “L’arte può fare il miracolo, e restituirci il calore, la magia, l’emozione che l’attuale situazione ci impedisce di godere” afferma l’assessore tramite il suo account social.

La Rete Lirica delle Marche per il Teatro

Le produzioni della Fondazione Rete Lirica delle Marche si era fermata a marzo 2020, a ridosso del debutto dell’allestimento più atteso del 2020, cioè “L’italiana in Algeri” di Gioachino Rossini. Le sua attività ripartono con un progetto originale, diverso, coinvolgendo alcuni degli artisti ai quali la pandemia ha impedito di esibirsi sui palcoscenici di Ascoli Piceno, Fano, e Fermo. “Tempo ritrovato” è il titolo di questa nuova produzione per evocare il teatro e la sua magia anche a distanza.