Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30 sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, in scena per la nuova stagione di prosa “Un tram che si chiama desiderio“. Uno spettacolo di Tennessee Williams con Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci, regia Pier Luigi Pizzi, produzione Gitiesse Artisti Riuniti, in coproduzione con Teatro Stabile Biondo di Palermo e in collaborazione con AMAT & Comune di Pesaro. <
Il capolavoro di Williams, un testo conosciuto in tutto il mondo, una pietra miliare del teatro e del cinema che ancora oggi si continua a leggere e a vedere rappresentato con interesse ed emozione. Una storia in tre atti che alza il velo sulla macchina oppressiva della famiglia e che metteva ai tempi, per la prima volta l’America allo specchio su temi come l’omosessualità, sesso, disagio mentale, famiglia, maschilismo, femminilità maltrattata, ipocrisia sociale.
Grande attesa per il ruolo di Blanche, affidato a Mariangela D’Abbraccio, grande interprete, reduce dai successi di Filumena Marturano per la regia di Liliana Cavani. Kowalsky è interpretato da Daniele Pecci, attore affermato di cinema e teatro.